venerdì, Aprile 19, 2024

Alessia Moio al Teatro Bolivar tra storia e canzone

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Alessia Moio, la popolare cantante napoletana, domenica 2 febbraio  alle ore 18.30 sarà in scena al Teatro Bolivar di Materdei con lo spettacolo “’A Voce ‘e Napule”.

Seguendo la sua indole canora e artistica e gli impulsi suggeriti da una voce dal cuore antico, Alessia Moio, la popolare cantante napoletana, domenica 2 febbraio  alle ore 18.30 arriverà al Teatro Bolivar di Materdei con il suo apprezzato spettacolo “’A Voce ‘e Napule”. Dopo i giavanili esordi con la “pusteggia” tra i celebri  ristoranti di Borgo Marinari, la  rampicata verso il successo di Alessia non ha avuto mai una pausa.

Intrigante interprete  di canzoni d’autore e di tanti momenti di teatro, con  una una voce capace di riportare alla mente  le grandi interpreti di ieri,  Alessia giungerà nello storicizzato spazio di Materdei per offrire al pubblico l’essenza di quella Napoli che da sempre porta nell’anima. Alessia Moio al Teatro Bolivar tra storia e canzone

Al pubblico del Teatro Bolivar, Alessia offrirà, tra  canto e teatro, dei momenti vividi e passionali sospesi tra la realtà e il sogno. Con la regia di un napoletanista come Ciro Ridolfini e  gli arrangiamenti di Salvatore Baldares, il concerto di Alessia Moio, si tramuterà in una grande occasione per chi ama Napoli, le sue canzoni e la sua millenaria storia.

Un lavoro quello di Alessia Moio, capace di  unire la nuova e la vecchia tradizione della melodia e della cultura partenopea miscelando insieme, tra ricerca e approfondimenti, la grande epopea di personaggi come Antonio Petito e il suo Pulcinella, Nicola Maldacea, Armando Gill, Raffaele Viviani, Totò, Ettore Petrolini, Matilde Serao e Nino Taranto, artista per il quale ha recentemente ottenuto persino i plausi della “Fondazione Taranto”.

Un concerto spettacolo grazie al quale sarà possibile provare le forti sensazioni della canzone antica napoletana e le esaltanti  emozioni dei mitici “Varietà” e “Cafè Chantant”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie