Al Teatro Scarpetta di Ponticelli in scena ‘Sotto lo stesso tetto’ di Luca Giacomozzi

301
Al Teatro Scarpetta di Ponticelli in scena 'Sotto lo stesso tetto' di Luca Giacomozzi

Il Teatro Scarpetta di Ponticelli presenta lo spettacolo  “Sotto lo stesso tetto” di Luca Giacomozzi. Date e orari spettacoli.


Continua con l
a commedia scritta da Luca Giacomozzi e diretta da Gianni Parisi, “Sotto lo stesso tetto”, la stagione artistica del Teatro Scarpetta di Ponticelli. In scena nello spazio di Strada Provinciale Madonnelle, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, con gli attori Ciro Esposito, Ivan Boragine e Salvatore Catanese, il lavoro narra la vicenda di Leo, Carlo e Marco, tre fratelli riuniti in un appartamento che fu del defunto padre.

Al Teatro Scarpetta di Ponticelli in scena 'Sotto lo stesso tetto' di Luca Giacomozzi

I tre si ritrovano, dopo alcuni anni di lontananza a condividere il ristretto spazio di una modesta abitazione che il papà ha lasciato in eredità ai tre. La lontananza, la diversità, i vecchi contrasti, i dissapori , le insofferenze dapprima allontaneranno i tre ma poi si riveleranno fondamentali per ricostruire un rapporto basato su un affetto mai sopito nè dimenticato.

La presenza di scatoloni in scena vuole avere un duplice effetto, cioè quello di rendere l’idea di una casa non ancora sistemata ed in precario stato di disordine, ed il secondo, e forse più metaforico messaggio, nel mostrare tutta una curiosità ed una aspettativa su cosa può nascondere una scatola ….di cosa possono celare al loro interno una pila di scatoloni all’apparenza sudici ed ingombranti ma che al loro interno possono celare segreti e “chiavi” per consentire l’accesso ai cuori dei nostri tre fratelli.