giovedì, Marzo 28, 2024

Al Teatro Politeama di Napoli Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Teatro Politeama di Napoli in scena l’Ensemble Le Muse con ‘Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar’, concerto dedicato alle celebri colonne sonore di Ennio Morricone.

Un grande appuntamento di musica sabato 25 gennaio 2020 (ore 21,00) al Teatro Politeama di Napoli (Via Monte di Dio 80, Napoli) con lo spettacolo Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar. 

Un concerto dell’Ensemble LE MUSE dedicato alle celebri colonne sonore di Ennio Morricone un pezzo straordinario della storia cinema. OMAGGIO A ENNIO MORRICONE è il titolo del concerto dedicato all’ultimo premio Oscar conferito al maestro italiano per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful 8”. Al Teatro Politeama di Napoli Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar

Protagonista strumentale del concerto sara’ l’Ensemble LE MUSE e la voce di Angelica Depaoli. A dirigere l’orchestra sarà l’ideatore e creatore delle MUSE, il maestro  Andrea Albertini. Il programma prevede quindi l’esecuzione delle celebri colonne sonore dei film di Leone (C’era una volta il west, Il Buono il brutto e il cattivo, Giù la testa….), oltre alla fantastica Mission, Malena, Nuovo cinema Paradiso.Al Teatro Politeama di Napoli Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar

ENSEMBLE LE MUSE

Ensemble strumentale è formato da strumentiste cresciute artisticamente all’interno dello storico gruppo Rondò Veneziano. Il gruppo varia la propria formazione dal tradizionale quintetto d’archi a formazioni più allargate per il repertorio sinfonico. Tutto il repertorio MUSE è creato appositamente per il gruppo dal proprio ideatore, il pianista e direttore Andrea Albertini.

Orari unico spettacolo sabato 25 gennaio ore 21,00

Teatro Politeama, Via Monte di Dio 80, Napoli

Prezzi:

  • Platea 39 euro
  • I Galleria 35 euro
  • II Galleria 30 euro
  • III Galleria 26 euro

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie