venerdì, Marzo 29, 2024

Al Pan la Mostra di Salgado, aperta al pubblico fino al 28 gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Ultima settimana di apertura della Mostra Genesi di Sebastião Salgado allestita al PAN Napoli, che ha già riscosso un grande successo di pubblico

Sarà aperta al pubblico fino al 28 gennaio la mostra Genesi di Sebastião Salgado esposta in questi giorni nella cornice del Palazzo delle Arti di Napoli (PAN). Si tratta di un itinerario fotografico  in  bianco e nero di grande incanto, di cui hanno potuto fruire fino a questo punto numerosi e attenti visitatori, incantati dall’arte che il maestro della fotografia sa ritrarre nei suoi scatti, ormai diventati famosi in tutto il mondo che raccontano di luoghi  magici e di lontanissime civiltà ancora esistenti, che affascinano e catturano l’attenzione sempre più viva per questi suoi grandi e difficili reportage fotografici. Al Pan la Mostra di Salgado, aperta al pubblico fino al 28 gennaioSono stati utilizzati ben due piani del prestigioso palazzo di via Dei Mille, per sistemare tutte le immagini scattate dal fotografo brasiliano che in questo suo lavoro non si è limitato solo a scattare semplici fotografie dalla bellezza unica, ma ha voluto soprattutto sottolineare la necessità di salvaguardare questo bellissimo pianeta, contro quegli irrispettosi comportamenti che spesso i cittadini del mondo assumono contro la natura, deturpandola e rendendola arida e irriconoscibile. Comportamenti questi che devono assolutamente cambiare in favore di un maggior rispetto verso la natura e tutto ciò che la circonda. Un monito forte e serio contro ogni forma di devastazione per un futuro migliore e rispettoso della natura stessa. Sono gli ultimi giorni utili questi per poter visitare le 245 eccezionali immagini,  che raccontano la rara bellezza del patrimonio unico e prezioso, di cui disponiamo: il nostro pianeta. La mostra è nata da un viaggio alla scoperta della bellezza nei luoghi più remoti del Pianeta, durato 8 anni. Curata da Lélia Wanick Salgado su progetto di Contrasto e Amazonas Images, la mostra è frutto della collaborazione di Civita Mostre con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie