venerdì, Marzo 29, 2024

Cronache di Napoli. Scooter rubato recuperato dalla Polizia dopo inseguimento

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ultime notizie di cronaca a Napoli. San Giovanni, Polizia di Stato insegue rapinatori e recupera uno scooter rubato.

Napoli, San Giovanni Barra – Ieri sera, durante il controllo del territorio, finalizzato alla repressione di reati in genere, gli agenti del Commissariato San Giovanni Barra, percorrevano la via Bartolo Longo, arteria che unisce il quartiere di San Giovanni al  vicino comune di San Giorgio a Cremano, osservavano con attenzione le zone al fine di individuare eventuali problemi.

Ed è stata proprio la grande attenzione dei poliziotti che ha attirato la loro attenzione su uno scooter Honda di colore bianco, condotto da un giovane che marciava in senso contrario rispetto alla volante,  con le quattro frecce accese e l’allarme inserito. Inoltre   tale scooter era seguito da un altro centauro a bordo di una moto. Invertito il senso di marcia immediatamente, i poliziotti hanno inseguito i due sospetti che notata la volante si sono dati a precipitosa fuga.

Braccati dalla  volante, all’altezza dell’incrocio con la via metamorfosi, il conducente dello scooter Honda ha abbandonato il mezzo salendo sullo scooter che lo seguiva continuando la fuga contromano sulla via Metamorfosi giungendo fino alla via Camillo de Meis in direzione Volpicella dove l’intenso traffico gli ha concesso di dileguarsi. Gli agenti hanno prontamente diramato la ricerca attraverso la Sala Operativa ed intanto sono tornati allo scooter abbandonato dal fuggiasco. Nei pressi del motorino anno trovato  una pistola di metallo senza caricatore e con la canna otturata, pertanto non offensiva ma idonea a spaventare .

Le frecce accese e l’allarme inserito, che avevano attratto l’attenzione dei poliziotti erano la conferma che lo scooter era stato rapinato,  poco prima ad un giovane motociclista nella via Sant’Anna di San Giorgio a Cremano. Il giovane rapinato,  insieme al padre è giunto sul luogo dell’abbandono della moto, ovviamente soddisfatto dell’immediato recupero dello scooter sottratto. Ha poi formalizzato la denuncia di rapina ed è ritornato in possesso della moto. L’arma rinvenuta abbandonata accanto al motorino è stata sequestrata e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per l’identificazione dei rapinatori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie