giovedì, Marzo 28, 2024

Cronaca di Napoli. Piscinola, guardia giurata aggredita con spranga di ferro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli. Una guardia giurata è stata colpita con una spranga di ferro mentre prestava servizio presso la stazione della metro di Piscinola. Le sue condizioni sono gravi.

Una guardia giurata è stata colpita con una spranga di ferro mentre prestava servizio alla stazione della metropolitana di Piscinola. E’ in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli, dove è stato trasferito con urgenza dall’ambulanza. L’uomo, 51 anni, era a terra all’esterno della stazione, in via Piedimonte d’Alife. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Gli operatori del 118, hanno rilevato un importante trauma cranico per cui arrivato al pronto soccorso del Cardarelli è stato deciso subito di sottoporlo ad operazione chirurgica

Secondo le prime testimonianze il vigilante stava effettuando un’ispezione di controllo nella stazione di Piscinola ed è stato aggredito alle spalle e colpito violentemente con un oggetto contundente alla testa ma cosa sia effettivamente accaduto è ancora da ricostruire. Questa stazione Anm è stata spesso presa di mira con vandalizzazioni, spesso compiute da writers abusivi che hanno ricoperto di scritte e disegni i vagoni dei treni a deposito o fermi per manutenzione. L’ultimo episodio risale a circa un mese fa, quando le guardie giurate trovarono all’interno della stazione Anm di Piscinola un vagone dove i disegni ritraevano un maiale con la divisa di vigilantes.Cronaca di Napoli. Piscinola, guardia giurata aggredita con spranga di ferro Questo ennesimo episodio di violenza mette sotto i riflettori questa stazione e ciò che rischiano le guardie giurate che prestano servizio di sicurezza e per le quali c’è poca attenzione. Alcuni colleghi del vigilantes raccontano che spesso motivo di aggressioni è il tentativo di rubare la pistola alla guardia in servizio e sulla questione è intervenuta l’associazione del comparto. «Ancora una volta una guardia giurata combatte tra la vita e la morte per aver adempiuto ad un suo compito – ha detto Giuseppe Alviti, presidente nazionale dell’Associazione guardie particolari giurate – il collega stanotte durante un’ispezione di routine alla stazione della metropolitana di Piscinola veniva colpita al cranio da un fendente con un palo di ferro e ora versa in gravi condizioni al Cardarelli».

«Purtroppo, come denunciamo da anni, lo Stato è assente sulla categoria – conclude Alviti –  siamo solo carne da macello, veniamo ammazzati tanto burocraticamente per un rinnovo quanto fisicamente dalla criminalità. E nessuno prende le giuste posizioni. Diamo la nostra solidarietà e vicinanza al collega vittima di questa brutale violenza».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie