venerdì, Marzo 29, 2024

Cronaca di Napoli, Camorra: 18 arresti nel clan Vastarella

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Camorra: il clan Vastarella aveva preso il controllo del Rione Sanità rendendosi protagonista di “stese” ad ogni ora del giorno e della notte.

Importante blitz all’alba di oggi contro la Camorra a Napoli. Duecento agenti della Polizia di Stato hanno infatti eseguito 18 misure di custodia cautelare in carcere (emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari) nei confronti di presunti promotori e affiliati al clan Vastarella, che negli ultimi anni ha preso il controllo del Rione Sanità. L’inchiesta è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.Cronaca di Napoli. Agguato di camorra a Miano. Due morti Al blitz di stamattina hanno preso parte gli uomini della squadra mobile e del commissariato San Carlo Arena di Napoli, oltre a quelli del reparto prevenzione crimine e dell’ufficio prevenzione generale. I 18 arrestati devono adesso rispondere a vario titolo di numerosi reati, tra cui associazione a delinquere di stampo mafioso, ricettazione, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di armi, oltre che di minacce. Il clan Vastarella ha imposto con prepotenza il suo dominio nella Sanità, costringendo gli affiliati di organizzazioni criminali rivali a lasciare le proprie abitazioni. Tale clan si è inoltre reso protagonista di scorribande armate in ogni ora del giorno e della notte (le tristemente famose stese) all’interno del popoloso quartiere partenopeo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie