venerdì, Marzo 29, 2024

Scafati, stalking e minacce all’ex datore di lavoro: 40enne nei guai

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: è scattato il divieto di avvicinamento per un 40enne di Scafati, dovuto a stalking e minacce al suo ex datore di lavoro.

Un 40enne di Scafati avrebbe tentato di estorcere soldi al suo ex datore di lavoro, perseguitandolo e minacciandolo di morte per almeno quattro mesi.

Come riportato da “Il Mattino”, il gip del tribunale di Nocera Inferiore, Leda Rossetti, ha disposto per l’uomo (con un passato da tossicodipendente) il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai familiari di quest’ultimo. L’indagato aveva infatti più volte minacciato di morte anche i figli dell’imprenditore che, esasperato, aveva deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri.

Il 40enne aveva lavorato alle sue dipendenze per un breve periodo, assunto con regolare contratto a tempo determinato come autista. Il rapporto di lavoro si era concluso dopo pochi mesi, precisamente alla fine di settembre, con vari problemi sorti subito dopo.

Il 40enne avrebbe infatti iniziato ad avanzare pretese di soldi nei confronti dell’imprenditore scafatese, che gli aveva corrisposto tutte le dovute retribuzioni, nel pieno rispetto del contratto di lavoro.

All’iniziale richiesta di circa 9mila euro, quali differenze retributive non corrisposte, avanzata dal 40enne tramite il suo legale, sono poi seguite le minacce.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie