giovedì, Aprile 25, 2024

Sarno, travolto da uno sciame di api: morto agricoltore 65enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Tragedia a Sarno: un agricoltore è morto per shock anafilattico dopo essere stato aggredito da uno sciame di api.

Dramma a Sarno (Salerno) dove Michele Annunziata (agricoltore di 65 anni) è morto per shock anafilattico dopo essere stato aggredito da uno sciame di api.

Come riporta “Il Mattino”, l’uomo è stato punto in più parti del corpo intorno alle 10,30, quando si trovava nel terreno agricolo di sua proprietà in località Sant’Eramo, lungo le pendici della montagna che sovrasta la città.

Era da solo, intento probabilmente a dedicarsi all’orto, quando in pochi secondi è stato attaccato dalle api. Nonostante i dolori lancinanti, era riuscito a contattare telefonicamente la moglie ed i figli raccontando cosa gli fosse accaduto e spiegando di avere problemi a respirare.

Un’ambulanza del 118 è arrivata in zona, medici e infermieri si sono subito resi conto della gravità della situazione. L’uomo, colto da shock anafilattico, era già in arresto cardiorespiratorio: a nulla sono valse le manovre di rianimazione.

Sul posto anche il magistrato di turno della Procura di Nocera Inferiore, il medico legale e gli agenti del locale commissariato. Oggi si procederà all’autopsia per confermare le cause della tragedia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie