giovedì, Marzo 28, 2024

Salerno, incidente sul Lungomare: morta la giornalista Marta Naddei

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Tragedia sul Lungomare Marconi: la giornalista Marta Naddei è morta a 33 anni dopo un incidente in scooter. La famiglia ha dato l’assenso al prelievo delle cornee.

Tragedia sul Lungomare Marconi di Salerno, dove Marta Naddei, giornalista di 33 anni, è morta dopo un incidente stradale nella notte tra il 27 e il 28 dicembre mentre era a bordo del suo scooter. Sgomento e tristezza da parte di colleghi, amici e rappresentanti delle istituzioni, accorsi al Ruggi d’Aragona, dove Marta era ricoverata in Rianimazione.

Così su Facebook Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno: “Esprimo ai familiari, colleghi e amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione. Era una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace nella ricerca di notizie e nel racconto documentato dei fatti. Quanto ci mancheranno la sua quotidiana presenza a Palazzo di Città, le sue domande argute, i suoi titoli geniali, i suoi articoli coraggiosi. Addio Marta, la tua giovane vita è stata un dono meraviglioso per la nostra comunità. Troveremo il modo per onorare degnamente la tua indimenticabile memoria”.

In una nota, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, sottolinea che “Marta sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Quando veniva all’Ordine, quando la incontravi a Salerno, quando scriveva i suoi articoli di cronaca scrupolosi e documentati, Mai una lamentela. Sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Così dobbiamo ricordarla. Il cordoglio che esprimiamo ai familiari e ai colleghi – aggiunge la nota – è quello di tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscere Marta, di ridere e scherzare con lei. Cordoglio di tutto l’Ordine dei giornalisti della Campania. Troveremo i modi giusti per ricordarla”.

Naddei collaborava con i giornali “Le Cronache” e “L’Ora di Cronache”, del quale figurava tra i fondatori. Autrice di tante inchieste, con Andrea Pellegrino ha scritto il libro “Il sistema Salerno – La cupola del potere tra politica e imprenditoria”. La famiglia di Marta ha dato l’assenso al prelievo delle cornee, mentre i funerali della giornalista si svolgeranno oggi alle 13 presso la chiesa di Santa Margherita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie