giovedì, Marzo 28, 2024

Tentano la rapina in una tabaccheria, ma vengono disarmati dal proprietario

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I due ragazzi, di 21 e 14 anni, sono stati fermati dal titolare dell’esercizio a Giugliano, che, a sua volta, è rimasto ferito nella colluttazione prima dell’arrivo degli agenti che hanno arrestato entrambi. 

Durante l’ennesimo tentativo di rapina al bar del figlio, un 69enne ha aggredito e disarmato una coppia di banditi, un 21enne e un 14enne, entrati nel negozio con il volto coperto e con una pistola in mano. E’ accaduto ieri sera, a Giugliano in Campania, popoloso comune dell’hinterland partenopeo. Nel corso degli ultimi mesi il bar aveva subito gia’ 4-5 rapine. Grazie all’eroico gesto dell’uomo, un ex poliziotto, i due malfattori sono bloccati e poi arrestati dagli agenti del locale commissariato.

Il maggiorenne, Davide Porro, 21 anni, e il 14enne sono accusati di tentata rapina aggravata e lesioni personali in concorso. Il 69enne e’ riuscito a bloccare l’arma impugnata dal minorenne e a sganciare il caricatore; il 14enne, di buona famiglia, e’ pero’ riuscito a liberarsi e con l’arma lo ha colpito alla testa, ferendolo. Con l’aiuto di alcuni avventori i due sono stati bloccati e consegnati agli agenti. Sequestrata l’arma risultata una replica in metallo di una semiautomatica priva del tappo rosso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie