venerdì, Marzo 29, 2024

Sorrento, arrestati usurai. Prestavano denaro al 60 %.

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Arrestata una coppia di usurai prestavano denaro con interessi annuali del 60 %. Ecco a chi rivolgersi per aiuto.

“Ti taglio la testa se non paghi”, questa la minaccia fatta alle vittime dalla coppia di usurai arrestata stamattina dai Carabinieri di Sorrento emessa dal Gip di Torre Annunziata nei confronti di Gennaro Giordano, 59enne, e Maria Sorrentino, 61enne, entrambi di Gragnano e gravemente indiziati di aver prestato soldi a tassi usurai altissimi nonchè di  estorsione aggravata in concorso e minacce (con l’aggravante del trattarsi di persone in stato di bisogno).

usuraiI Militari, coordinati dalla Procura Oplontina, hanno scoperto il giro di usura gestito dall’insospettabile coppia. Le indagini hanno permesso di ricostruire che l’impiegato di un ente locale per il servizio antincendio sui Monti Lattari e la moglie casalinga, attraverso conoscenze e amicizie avevano creato una rete di contatti sul territorio in grado di adescare persone bisognose di denaro (somme cospicue, nell’ordine di decine di migliaia di euro) che i due rendevano immediatamente disponibili.

In particolare una vittima di un comune della Penisola sorrentina, nel giro di qualche anno, da un prestito di 17.500 euro è stata costretta dietro pesantissime minacce documentate a pagare, “solo di interessi” oltre 40mila euro. La coppia di usurai al momento è agli arresti domiciliari.

Segnaliamo che per richieste di aiuto è possibile rivolgersi alle associazioni vittime dell’usura ( http://www.prevenzioneusura.it ) oppure allo sportello della Polizia Stato.  ( http://www.prefettura.it/roma/contenuti/45857.htm )

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie