giovedì, Aprile 18, 2024

Sequestrata fabbrica abusiva: gli operai lavoravano 15 ore per 2,50 euro all’ora

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Terzigno: i Carabinieri hanno sequestrato una fabbrica clandestina cinese (nella quale cinque operai lavoravano 15 ore al giorno per 2,50 euro all’ora). Denunciata una 36enne.

Scoperta a Terzigno una fabbrica totalmente abusiva. Nell’ambito di un servizio straordinario anti-caporalato, i Carabinieri del nucleo operativo del gruppo per la tutela del lavoro di Napoli hanno denunciato una 36enne di origini cinesi.

Imprenditrice tessile, la donna aveva impiegato in “nero” cinque cittadini cinesi clandestini. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i lavoratori erano costretti a lavorare circa 15 ore al giorno, percependo una paga di 2,50 euro all’ora.

Costretti a mangiare e a dormire in locali attigui al laboratorio, gli impiegati non erano mai stati sottoposti a visite mediche né formati sui rischi derivanti dalla loro attività.

L’opificio tessile, privo delle previste autorizzazioni, è stato sottoposto a sequestro. Contestate sanzioni per complessivi 108.300 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie