giovedì, Marzo 28, 2024

Saviano, rapinarono un supermercato nell’aprile 2019: due arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: arrestati un 27enne e un 36enne, che lo scorso 11 aprile avevano commesso una rapina in un supermercato di Saviano.

I Carabinieri della Stazione di Saviano e della Stazione di Genova San Teodoro e Scali hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Nola nei confronti di due uomini, un 27enne di Pollena Trocchia e un 36enne di Volla, ritenuti responsabili di una rapina aggravata in concorso perpetrata in un supermercato di Saviano la sera dello scorso 11 aprile.

I due erano entrati nell’esercizio commerciale e, dopo aver spintonato l’addetta sino alla cassa, dietro la minaccia di una pistola puntata al volto le avevano intimato di consegnare il denaro. Si erano impossessati di circa 1300 euro e poi si erano dati alla fuga a bordo di un’auto condotta da un complice ancora da identificare.

A seguito della rapina i Carabinieri di Saviano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno estrapolato immagini da alcuni impianti di videosorveglianza privata riuscendo a individuare e tracciare il veicolo usato dai malviventi.

I riscontri delle perquisizioni domiciliari a casa degli indagati, inoltre, hanno permesso di trovare alcuni indumenti indossati durante la rapina infine l’attività di intercettazione ha consentito di raccogliere altri indizi di reità a carico dei due. Il 27enne, domiciliato a Genova dove è sottoposto all’obbligo di firma per un altro reato, è stato tradotto al carcere “Marassi” mentre il 36enne in quello di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie