giovedì, Aprile 25, 2024

Sequestrati 2,5 milioni di giocattoli non sicuri a San Giorgio a Cremano e Casoria

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sequestro degli uomini della Guardia di finanza è avvenuto nei comuni di San Giorgio a Cremano e Casoria e ha riguardato circa 2,5 milioni di articoli contraffatti destinati in prevalenza ai bambini.

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno sequestrato, in due distinti interventi rispettivamente nei comuni di San Giorgio a Cremano e Casoria, circa 2,5 milioni di articoli non sicuri e contraffatti destinati in prevalenza ai bambini. In particolare, a San Giorgio a Cremano, i militari della Compagnia di Portici hanno individuato un esercizio commerciale, gestito da un cittadino di nazionalità cinese, dove erano esposti per la vendita prodotti privi delle informazioni e delle caratteristiche previste dal Codice del Consumo.

L’intervento dei finanzieri

L’intervento dei finanzieri ha consentito di sequestrare, impedendone così la commercializzazione, circa 1,2 milioni di articoli costituiti prevalentemente da giocattoli, decorazioni e clip adesive destinati ai più piccoli. Il responsabile è stato segnalato alla locale Camera di Commercio. In un esercizio commerciale a Casoria i finanzieri hanno trovato oltre 1,2 milioni di pezzi tra prodotti elettrici, articoli di bigiotteria e giocattoli privi dei contenuti minimi di informazione per il consumatore, insieme ad altri 1.157 articoli falsi, tra orologi, bracciali e giocattoli. All’interno dello stesso locale sono stati inoltre trovati oltre 30 grammi di marijuana, confezionata in piccole dosi e pronta per essere venduta.

Al termine del controllo il tutto è stato sequestrato, mentre 2 responsabili, entrambi di nazionalità cinese, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie