venerdì, Marzo 29, 2024

Pozzuoli, turisti derubati di soldi e documenti: ospitati dal Comune

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: tre turisti sono stati derubati di soldi e documenti nel corso di una visita alla Solfatara. Il sindaco e l’assessora al Turismo hanno raccolto il loro appello social.

Brutta disavventura per tre turisti piemontesi in vacanza a Pozzuoli, i quali sono stati derubati dello zaino con soldi e documenti nel corso di una visita all’esterno della Solfatara. Tuttavia, la famiglia derubata (i genitori con un figlio 13enne) è stata ospitata dall’amministrazione comunale.

I tre, presi dallo scattare foto e video dell’incantevole scenario, hanno dimenticato lo zaino che custodiva documenti, carte di credito e soldi sul muro perimetrale dell’area. Sebbene se ne siano accorti dopo pochi minuti, sopraggiunti rapidamente sul luogo, hanno dovuto constatare che lo zaino era stato abbandonato pochi metri più avanti in un cespuglio, completamente svuotato.Pozzuoli, turisti derubati di soldi e documenti: ospitati dal Comune Immediatamente è partito l’appello sui social per tentare di recuperare almeno i documenti con i titoli di viaggio per il rientro a Cuneo. Appello che è stato letto dal sindaco Vincenzo Figliolia e dall’assessora al Turismo, Stefania De Fraia, i quali si sono attivati per fornire assistenza e, soprattutto, un volto diverso dell’ospitalità che la città flegrea sa offrire.

I turisti sono dunque stati invitati a pranzo in un locale del centro storico con vista sul tempio di Serapide e ospitati in serata per lo spettacolo in programma al Rione Terra nell’ambito dell’estate flegrea.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie