giovedì, Marzo 28, 2024

Posillipo, abusi su tre bimbe autistiche: fisioterapista condannato a 8 anni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: condannato a 8 anni e 4 mesi il fisioterapista accusato di abusi su tre bambine autistiche all’interno di un centro riabilitativo di Posillipo.

Un fisioterapista di 54 anni, accusato di abusi sessuali ai danni di tre bimbe affette da autismo, perpetrati in un noto centro di riabilitazione a Posillipo è stato condannato a 8 anni e 4 mesi di reclusione, oltre a una multa di 46mila euro.

La condanna, inflitta dal gup di Napoli, Rossella Marro, è inferiore alle richieste della pm Maria Cristina Ribera (che aveva chiesto una condanna di 12 anni).

Il 54enne era stato arrestato lo scorso agosto dalla Squadra Mobile di Napoli, a seguito della denuncia presentata dalla madre di una minore. Durante le indagini, coordinate dal magistrato della VI sezione della Procura partenopea, gli agenti hanno scoperto condotte inequivocabili anche su altre pazienti minorenni, alle quali l’uomo scattava anche delle foto.

Grazie alle immagini di alcune microcamere il fisioterapista, originario dell’hinterland della città, è stato sottoposto a fermo, per evitare che gli abusi si ripetessero.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie