venerdì, Marzo 29, 2024

Posillipo, abusi su bimbe autistiche: chiesti 12 anni per un fisioterapista

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: chiesta condanna a 12 anni per il fisioterapista accusato di abusi sessuali su tre bambine con problemi cognitivi all’interno di un centro riabilitativo di Posillipo.

Il sostituto procuratore Cristina Ribera ha chiesto al gup di Napoli, Rossella Marro, una condanna a 12 anni di reclusione per un fisioterapista di 54 anni, accusato di abusi sessuali ai danni di tre bimbe affette da autismo, perpetrati in un noto centro di riabilitazione di Posillipo. Il gup ha fissato la prossima udienza per giovedì 21 marzo.

Come riportato da “Il Mattino”, il fisioterapista è stato arrestato lo scorso agosto dalla Squadra mobile di Napoli, dopo la denuncia presentata dalla madre di una minore nei confronti dell’uomo, per presunti abusi sessuali commessi nei confronti della giovanissima paziente.

Durante le indagini, coordinate dal magistrato della VI sezione della Procura partenopea, la Polizia ha scoperto condotte inequivoche anche su altre pazienti minorenni, alle quali l’uomo scattava anche delle foto. Grazie alle immagini di alcune microcamere il fisioterapista, originario dell’hinterland, venne arrestato.

“La vicenda rappresenta un segnale d’allarme da non sottovalutare -commenta l’avvocato di parte civile Sergio Pisani, che con il fratello Angelo difende una delle piccole vittime e l’associazione La caramella buonaBisogna creare delle figure professionali ad hoc che si occupino di monitorare il lavoro degli operatori. Mio figlio oggi cammina grazie all’eccellenza di una terapista di quel centro. Fortunatamente questa era solo una mela marcia”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie