giovedì, Marzo 28, 2024

Porto di Capri, collisione fra aliscafo e traghetto: non ci sono feriti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: aliscafo ha urtato un traghetto nella zona della Banchinella del porto di Capri. Gli unici danni riguardano uno squarcio di 20 centimetri e un finestrino rotto.

Piccolo spavento nel porto di Capri, dove stamattina (intorno alle 11.30) c’è stato un incidente senza gravi conseguenze. Durante le manovre di ormeggio, l’aliscafo Superfly proveniente da Sorrento ha urtato lievemente con il ponte di manovra il traghetto “Isola di Capri”, ormeggiato nella zona della Banchinella.

Per fortuna l’urto non ha provocato feriti, ma solo uno squarcio di circa 20 centimetri nella parte alta dello scafo. Sull’aliscafo la lieve collisione causato la rottura di un finestrino, in una zona dove non c’erano passeggeri.

Entrambe le imbarcazioni hanno poi ripreso regolarmente la navigazione verso Sorrento: nei porti di approdo saranno sottoposti a controlli da parte del personale del Registro Italiano Navale (Rina). Sulla dinamica dell’incidente indaga la Capitaneria di porto di Capri.

Foto: “Telecaprinews”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie