mercoledì, Aprile 24, 2024

Ponticelli, ospedale Loreto Mare: medico 118 aggredito da parente di una paziente

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: medico dell’ospedale Loreto Mare aggredito a Ponticelli da un parente di una paziente, dopo il no del personale del 118 a salire sull’ambulanza.

Ennesima aggressione ai danni di un medico del 118 a Napoli, stavolta ai danni di un dottore del Loreto Mare. Come riporta “Il Mattino”, ieri, giovedì 25 aprile, la postazione del 118 del Loreto Mare è stata allertata per la segnalazione di un malore a Ponticelli.

L’equipaggio dell’ambulanza è stato aggredito quando è giunto sul posto, poiché un parente della paziente voleva salire a bordo del mezzo senza che fosse previsto dal protocollo.Ponticelli, ospedale Loreto Mare: medico 118 aggredito da parente di una paziente La vicenda è stata segnalata dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate: “Una volta sul posto, e caricato il paziente sulla barella la richiesta dei parenti è stata quella di salire in ambulanza con il paziente. Motivi di sicurezza ed assicurativi impediscono il personale sanitario di trasportare terzi, al rifiuto del medico è partita l’aggressione con schiaffi e parolacce”.

Al medico del 118 sono stati refertati un trauma contusivo alla spalla e tachicardia, con una prognosi di 10 giorni. Sul posto è intervenuta una pattuglia di Carabinieri, che ha identificato gli aggressori.

Di fronte a tale aggressione (addirittura la numero 28 dall’inizio del 2019), il Presidente delle Guardie Giurate, Giuseppe Alviti, avanza la proposta di scortare ogni singola ambulanza con una pattuglia di Vigilantes.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie