giovedì, Aprile 25, 2024

Pizzo sulle mense scolastiche: 9 arresti nei clan Mallardo e De Rosa

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: gli arrestati chiedevano il pizzo alle ditte che rifornivano le mense scolastiche del litorale giuglianese.

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Dda di Napoli, i Carabinieri del comando provinciale hanno eseguito l’arresto di nove soggetti ritenuti vicini al clan Mallardo (operante sulla zona costiera di Giugliano in Campania) e al clan De Rosa (operante sul territorio di Qualiano). Attraverso l’uso di armi e con l’intimidazione derivante dall’appartenenza alla criminalità organizzata, gli indagati erano dediti a estorsioni, imponendo il pizzo a ditte edili, pescherie e alberghi.Pizzo sulle mense scolastiche: 9 arresti nei clan Mallardo e De Rosa Le indagini dei militari della Compagnia di Giugliano in Campania erano partite dopo la denuncia del dirigente di una ditta distributrice di pasti ad alcuni plessi scolastici nella zona di Varcaturo e Lago Patria.

Alcuni addetti alle consegne erano stati avvicinati da soggetti che con minacce esplicite avevano loro intimato di “mettersi a posto” o che altrimenti avrebbero incendiato i furgoni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie