giovedì, Marzo 28, 2024

Palma Campania, truffano anziana ma vengono scoperti: arrestati due 19enni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Palma Campania: i Carabinieri hanno arrestato due 19enni che avevano truffato una 84enne (sottraendole 450 euro per “un pacco da ritirare”).

I Carabinieri della Stazione di Palma Campania hanno arrestato per truffa, ai danni di una signora 84enne, due giovani 19enni incensurati di Napoli Secondigliano.

I militari erano di pattuglia e grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva chiamato il 112 si sono messi alla ricerca di un’auto sospetta. Trovata, i Carabinieri hanno controllato i due giovani che erano a bordo accompagnandoli in caserma per accertamenti.

Nella Stazione c’era anche l’anziana signora che stava denunciando una truffa che aveva subito pochi istanti prima: è stata chiamata sul telefono di casa da una persona perché c’era un pacco da ritirare.

Lei ha accettato e un giovane – fintosi postino – l’ha ingannata facendosi consegnare 450 euro in contante mostrandole una confezione poi di fatto neanche consegnata (forse per raggirare qualcun altro ndr).

La vittima però ha riconosciuto in caserma uno dei due fermati e i Carabinieri hanno perquisito anche l’auto dove è stata trovato il denaro tolto all’anziana e il pacco utilizzato per la truffa. I 450 euro sono stati restituiti alla vittima mentre il pacco è stato sequestrato. Gli arrestati sono in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie