venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, scipparono collier a una turista in via Toledo: due arresti (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: un 27enne e un 28enne sono stati arrestati dalla Polizia per aver rapinato nello scorso settembre una turista in via Toledo.

Due arresti per lo scippo in via Toledo ai danni di una turista. Nella mattinata odierna, su delega della Procura di Napoli, la Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, a carico di due giovani M.C, di 27 anni, e P.R., di 28 anni, entrambi napoletani raggiunti da gravi indizi di colpevolezza per i reati di rapina aggravata e lesioni.

La misura cautelare compendia gli esiti di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguite dai poliziotti della Squadra Mobile partenopea in relazione ad una rapina avvenuta nel mese di settembre 2019 ai danni di una turista italiana nella centrale Via Toledo.

La donna mentre passeggiava con il marito è stata “notata” da due giovani a bordo di uno scooter, uno dei quali è sceso dal mezzo e l’ha raggiunta strappandole con violenza un collier di notevole valore dal collo, per poi raggiungere il complice ed allontanarsi velocemente.

La violenta azione delittuosa ha provocato alla vittima molteplici traumi, che ne hanno comportato il ricovero ed in particolare la ferita lacero contusa del collo suturata dai sanitari e guaribile in 25 giorni. All’esito delle attività svolte gli indagati sono stati associati presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie