giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Scampia: via libera per il completare la Facoltà di Medicina

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Assessore Piscopo, Scampia: via libera da Cassa Depositi e Prestiti alla devoluzione del mutuo per il completamento della Facoltà di Medicina.

Il Comune di Napoli ha ricevuto il via libera da Cassa Depositi e Prestiti alla devoluzione del mutuo per il completamento della Facoltà di Medicina di Scampia. L’amministrazione de Magistris sta attuando in questi giorni il ridisegno dell’intera area di Scampia.

Infatti mentre procede il programma Restart Scampia, il Comune di Napoli ha chiesto e ottenuto da Cassa Depositi e Prestiti per il Mezzogiorno la devoluzione di 861.748 euro per il completamento della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Scampia.

Napoli, Scampia: via libera per il completare la Facoltà di MedicinaL’importo costituisce la quota di cofinanziamento del Comune individuata nelle somme assegnate dal Patto per Napoli, impegnata dalla Giunta Comunale lo scorso mese di agosto. “Verificata la quota dei finanziamenti che veniva ancora garantita dalla Regione, pari a 5,5 milioni di euro“, dichiara l’assessore Carmine Piscopo, “si è proceduto ad una esame nel bilancio comunale delle ulteriori risorse necessarie, che ammontavano a circa 4 milioni di euro.

 

Lo sforzo compiuto dai diversi Uffici del Comune coinvolti ha consentito di reperire le ulteriori risorse indispensabili al completamento dei lavori. Si tratta di un importante passo in avanti“, conclude Piscopo, “che, insieme con il progetto Restart Scampia, consentirà la rigenerazione di una parte significativa di città che sta acquistando grande centralità urbana“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie