giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Fuorigrotta: chiusa paninoteca per furto di energia elettrica

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Fuorigrotta: la Polizia Municipale ha scoperto che una paninoteca di via Lepanto rubava energia elettrica tramite un magnete.

Il personale dell’unità operativa investigativa centrale della Polizia Municipale di Napoli, con la collaborazione di tecnici dell’Enel, è intervenuto in via Lepanto (nel quartiere Fuorigrotta) per effettuare il controllo di una paninoteca della zona. La verifica ha consentito di accertare la causa delle anomalie nella misurazione dei consumi di energia elettrica del locale che, attraverso la manomissione del contatore con la rottura dei sigilli e l’applicazione di un magnete, alterava la registrazione della fornitura, riuscendo ad ottenere un risparmio sui consumi documentati pari al 95% di quelli effettivi. Come riportato da “Il Mattino”, secondo le prime stime effettuate dai tecnici, il danno arrecato alla società erogatrice dell’energia elettrica, considerando il tempo nel quale si sono registrate queste anomalie, non deve essere inferiore ai 35mila euro. L’attività commerciale è stata chiusa, mentre il titolare (un 56enne) è stato denunciato perché ritenuto responsabile di truffa aggravata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie