sabato, Aprile 20, 2024

Napoli, Centro Storico: Sequestrati 39 motorini, denunce e multe

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, Centro Storico: Controlli dei carabinieri sui veicoli a due ruote. Sequestrati 39 motorini, denunce e multe.

Serrati controlli, nel Centro Storico, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, anche con l’impiego dei motociclisti, e della compagnia Napoli Centro.

Circa 100 i mezzi a due ruote controllati, 82 le contravvenzioni al codice della strada. Due persone sono state denunciate per guida senza patente con recidiva nell’ultimo biennio. Una patente è stata ritirata.

Cinque motorini sono stati sottoposti a fermo amministrativo, 39 sono stati sottoposti a sequestro ed affidati al trasgressore: in 15 casi i conducenti erano recidivi, ossia guidavano il loro scooter nonostante fosse già sottoposto a sequestro.

Altri 18 verbali sono scattati per guida di un veicolo non coperto da assicurazione, 4 per guida senza patente o guida senza carta di circolazione, 2 per mancata esibizione della patente o della carta di circolazione, uno per circolazione senza targa, uno per mancata revisione, due per mancato rispetto dell’ “alt”, 2 per conducenti o passeggeri senza casco.

Alcuni di questi erano bambini, sebbene secondo il codice della strada i bimbi al di sotto dei 5 anni non possano essere trasportati su veicoli a due ruote.

L’art. 170 (commi 1 bis e 6 bis) del codice della strada prevede infatti una sanzione da 165 a 661 euro e la decurtazione di un punto dalla patente per chi guida un due ruote portando con sé un bambino che non abbia almeno 5 anni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie