sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Campania, freddo e piogge su tutta la regione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania, sarà una settimana di tempo instabile e contraddistinta soprattutto dalle piogge quella che si vivrà su tutta la regione.

Meteo Campania | Di breve durata la tregua concessa dal maltempo nelle regioni del Sud Italia per l’approssimarsi di un centro di bassa pressione dall’alto Tirreno. Come riporta il sito 3bmeteo.it, dopo un mattino inizialmente soleggiato, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità, nel primo pomeriggio prime piogge sulla Campania tirrenica. Entro sera rovesci su Cosentino, Campania, Sicilia meridionale e Trapanese. Torna la neve sui rilievi sopra i 1000m, localmente a quote più basse inizialmente. Temperature in rialzo. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali. Mari mossi, molto mosso lo Ionio.

Una settimana fredda e dal tempo instabile

Dopo un inizio di giornata in prevalenza soleggiato su quasi tutti i settori, eccezione fatta per la Campania interna, la Calabria tirrenica e la Sicilia settentrionale, il tempo volge a un nuovo cambiamento delle condizioni atmosferiche; ciò a causa di un centro di bassa pressione in avvicinamento dall’alto Tirreno. La perturbazione ad esso collegata apporterà un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata di martedì, con piogge e rovesci associati, inizialmente in Campania ma entro la serata anche su Calabria tirrenica, Sicilia meridionale ed occidentale.

Mercoledì con l’allontanamento del vortice di bassa pressione verso lo Ionio, i venti settentrionali che seguiranno il sistema nuvoloso daranno luogo ancora a qualche addensamento nuvoloso sul basso Tirreno, con brevi rovesci su Calabria e Sicilia settentrionale; schiarite in Campania entro la seconda parte del giorno. Tra giovedì e venerdì è atteso un nuovo calo termico per l’avvento di aria artica dai Balcani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie