venerdì, Aprile 19, 2024

Allerta meteo in Campania dalle 21 di oggi: temporali in arrivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ stato emanato, dalla Protezione civile regionale, un avviso di allerta meteo in Campania a partire dalle 21 di oggi giovedì 15 settembre.

La protezione civile regionale, ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la regione dalle 21 di oggi giovedì 15 settembre alle 21 di domani, venerdì 16 settembre. Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è “arancione sulle seguenti zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele) con temporali che potrebbero essere di forte intensità” mentre di colore giallo su tutto il resto della regione “ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi”.

I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è arancione anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi. In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. Si segnala anche la possibilità di fulmini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie