venerdì, Marzo 29, 2024

Marano: Carabinieri denunciano fratello e sorella per panificazione abusiva

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Marano: Carabinieri denunciano 45enne e 50enne per panificazione abusiva. Avevano appena sfornato 60 chili di pane.

A Marano i Carabinieri della locale Stazione hanno scoperto un panificio abusivo creato all’interno di una vecchia masseria. I militari, percorrendo via Vallesana, hanno notato un cartello esposto con la scritta “Vendo pane”.

I due proprietari del forno – fratello e sorella di 45 e 50 anni – avevano appena sfornato oltre 70 pagnotte per complessivi 60 chili di prodotti sprovvisti di qualsiasi tipo di autorizzazione amministrativa e sanitaria.

Il forno rudimentale era accanto alla loro abitazione e i due si sono giustificati dicendo che il pane fosse per la loro famiglia, non destinato alla vendita.

Fratello e sorella sono stati denunciati per panificazione abusiva e il forno e un locale adiacente sequestrati per ulteriori accertamenti edilizi. Il pane – prodotto e conservato in pessime condizioni – è stato controllato dagli ispettori sanitari dell’ASL che ne hanno disposto la distruzione perché potenzialmente dannoso per la salute pubblica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie