sabato, Aprile 20, 2024

Ischia, maltempo fa franare muraglione: massi sulla strada

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: un muraglione è franato a Ischia a causa delle forti piogge. Salvato un uomo bloccato nel suo furgone.

Grande paura stamattina ad Ischia, dove un grosso muro perimetrale di un albergo a Casamicciola è franato a causa di un forte temporale. Come riporta “Il Mattino”, pietre e terreno sono giunti fino alla centrale piazza Marina, invasa da massi e detriti.

Sul posto sono intervenuti polizia municipale e Carabinieri, che hanno interdetto l’accesso alla strada. Il crollo del muro di contenimento si è verificato verso le 6: secondo una prima stima tecnica sarebbero 300/400 i metri cubi di materiale franato.

Inoltre, sempre nell’isola verde, un uomo è stato soccorso a Panza perchè era finito con il suo furgone in un’area allagata dalla pioggia. Stesso intervento per un’altra persona bloccata dall’acqua in un sottopasso a Miliscola (in zona Flegrea).

Questi sono solo alcuni delle decine di interventi operati nelle ultime ore dai vigili del fuoco del comando Provinciale di Napoli, che, per rispondere alle numerose chiamate atte a portare a termine le operazioni di messa in sicurezza delle aree danneggiate dal forte vento, ha dovuto richiamare in servizio dieci squadre in supporto a quelle già di turno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie