sabato, Aprile 20, 2024

Ercolano, disabile violentato da un sacerdote al Don Orione: spuntano altri casi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ercolano: spuntano altri casi di vittime di abusi all’Istituto Don Orione. Il direttore della Congregazione è indagato per false dichiarazioni.

Lo scorso 20 dicembre, la Squadra Mobile di Napoli ha arrestato Roberto Gerolamo Filippini, sacerdote della Congregazione di Don Orione di Ercolano, dedito alla riabilitazione di persone disabili.

Il sacerdote è gravemente indiziato di violenza sessuale continuata commessa abusando dello stato di inferiorità psichica della persona offesa, nell’interesse della quale svolgeva la funzione di amministratore di sostegno.

Le indagini sono andate avanti, visto che, come riporta “Il mattino”, la Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati il direttore della provincia religiosa Madre della Divina Provvidenza, al quale contesta false dichiarazioni al pm in merito a quella vicenda.

Le presunte violenze di cui è invece accusato Filippini sono state confermate dalla vittima nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto alla presenza del sacerdote che operava al centro Don Orione. Nel corso dell’interrogatorio sarebbero inoltre emerse violenze nei confronti di altre vittime, su cui sono in corso indagini da parte degli inquirenti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie