martedì, Aprile 16, 2024

Cronaca di Napoli: I poliziotti salvano un bimbo che stava soffocando

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: Una pattuglia di polizia in transito in via Cesare Rossaroll ha salvato un bambino che stava morendo soffocato.

Ieri sera i poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato, durante il  servizio di controllo del territorio, in transito per via Cesare Rossaroll, sono stati fermati da una donna extracomunitaria che, in preda al panico, chiedeva aiuto. In braccio aveva un bambino di due anni che non riusciva a respirare e stava diventando cianotico.

Le ultime notizie di cronaca di Napoli riportano che i poliziotti hanno praticato manovre di rianimazione, estraendo la lingua del bambino, che impediva il passaggio dell’ossigeno, e dandogli leggere scosse al petto, fino a far riprendere autonomamente il respiro al bambino.

Accertato che il bimbo era tornato a respirare, i poliziotti lo hanno indirizzato immediatamente per i controlli necessari  al Pronto Soccorso del più vicino nosocomio pediatrico per affidarlo alle cure dei sanitari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie