martedì, Aprile 16, 2024

Cercola e Marigliano, si fingevano avvocati per truffa agli anziani: due arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno arrestato un 55enne e un 29enne. Si fingevano avvocati per mettere a segno una truffa ai danni degli anziani (7 episodi accertati).

Operazione congiunta dei Carabinieri delle compagnie di Castello di Cisterna e Torre del Greco. Due le persone arrestate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura locale. A finire in manette un 55enne già noto alle ffoo e un 29enne incensurato, entrambi del quartiere mercato di Napoli. Sono ritenuti responsabili di truffa ai danni di anziani: 7 gli episodi ricostruiti e accertati dai Carabinieri in un periodo compreso tra aprile e maggio scorsi.Cercola e Marigliano, si fingevano avvocati per truffa agli anziani: due arresti Il copione sempre lo stesso. I due arrestati si fingevano avvocati e inauguravano la messa in scena con una telefonata alla vittima: un vicino parente aveva seri problemi di denaro e solo la generosità di un familiare avrebbe potuto sanarne i debiti.

Si presentavano poi presso le abitazioni degli anziani individuati e ancora in veste di legali riuscivano a farsi consegnare contante o oggetti preziosi come fedi nuziali e monili in oro.

Viste le numerose denunce presentate e il rituale modus operandi adottato, i Carabinieri hanno incrociato e rielaborato i dati raccolti e dato un volto ai due finti avvocati. Per il 55enne ed il 29enne sono così scattati gli arresti domiciliari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie