martedì, Aprile 23, 2024

Casamicciola, nuova scossa di terremoto. Ritorna la paura

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Secondo i primi rilevamenti ufficiali dell’Istituto l’evento è di poco superiore alla soglia, localizzato dall’INVG nella parte alta di Casamicciola.

A Ischia ritorna la paura. Un evento sismico di lieve entità di magnitudo 1,5 è stato avvertito nel corso della notte nell’area del cratere del terremoto del 21 agosto scorso a Casamicciola, localizzata tra il Majo e La Rita.

L’evento sismico è stato registrato alle ore 05.59 di questa mattina con un boato: i sistemi di rilevazione riportano indicazioni di un evento avvertito dalla popolazione anche a Fiaiano in Barano d’Ischia, oltre che a piazza dei Bagni e piazza Marina e al Celario di Casamicciola.

La scossa è stata di bassa intensità e di livello superficiale verosimilmente a poco più di un chilometro, percepito dalla popolazione come boato, un rumore sordo, localizzato molto in superfice, con una una magnitudo di 1,7 registrata dalla sede dell’osservatorio napoletano. Non sono stati verificati danni a cose e persone.

Secondo i primi rilevamenti ufficiali dell’Istituto l’evento è di poco superiore alla soglia, localizzato dall’INVG nella parte alta di Casamicciola, i tecnici in sala parlano della “zona verde“ intesa come Monte Epomeo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie