martedì, Aprile 23, 2024

Campania, Protezione civile: allerta meteo gialla fino alle 15 di domani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Protezione civile: proclamata la allerta meteo di colore giallo dalla mezzanotte alle 15 di domani venerdì 14 dicembre.

Nuova allerta meteo sulla Campania, visto che la Protezione civile ha emanato un avviso di criticità di colore ‘Giallo’ a partire dalla mezzanotte e fino alle 15 di domani, venerdì 14 dicembre, sulle seguenti zone di allerta: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Si prevedono “precipitazioni sparse con rovesci ed isolati temporali, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali”.

Sono inoltre possibili fenomeni come “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe; occasionali fenomeni franosi”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie