venerdì, Marzo 29, 2024

Campania, allerta meteo “arancione” fino alle 12 di domani: rischio frane

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Protezione civile: allerta “arancione” fino alle 12 di sabato 2 febbraio. Rischio frane su Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Sospesi collegamenti nel Golfo di Napoli.

Nuova allerta meteo (stavolta di colore arancione) diramata dalla Protezione civile della Campania sulla zona 3 corrispondente a Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini: l’allerta sarà in vigore fino alle ore 12 di domani, sabato 2 febbraio.

Il perdurare della perturbazione che sta portando sulla nostra regione piogge e temporali – spiegano dalla Protezione civilepotrebbe causare fenomeni franosi e allagamenti. Si raccomanda di prestare la massima attenzione possibile a causa dei terreni saturi di acqua, anche con riduzione o in assenza delle precipitazioni piovose”.

Sul resto del territorio regionale resta in vigore la criticità gialla, prorogata fino alle 12 di domani. Il quadro meteo su tutta la Campania evidenzia ancora precipitazioni anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, con possibili raffiche di vento nei temporali.

Come riporta “Il Mattino”, sono state tutte sospese le corse veloci di collegamento con le isole di Ischia e Procida per effetto del maltempo e del mare di scirocco. Anche alcune corse dei traghetti Medmar, quella delle 15.50 da Pozzuoli per Procida e delle 16,40 da Procida per Pozzuoli risultano sospese. Alcune navi della Caremar dirette, o in partenza da Casamicciola, partiranno dal porto di Ischia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie