venerdì, Marzo 29, 2024

Camorra, sequestrato il patrimonio del boss Massaria: bloccati 30 milioni di euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Camorra: sequestrato l’intero patrimonio del boss Patrizio Massaria (vicino al clan Giuliano e arrestato nel 2015). Si tratta di beni per un valore di circa 30 milioni di euro.

La Dia di Roma ha confiscato definitivamente, su disposizione della Cassazione, l’intero patrimonio di Patrizio Massaria (pregiudicato, vicino al clan Giuliano di Napoli), Carlo Risso e Angelo Lombardi, tutti di Ladispoli, arrestati nel 2015 per usura ed esercizio del gioco d’azzardo aggravato.

Si tratta di beni per un valore di circa 30 milioni di euro. Le indagini, condotte tra il 2014 e il 2015, hanno accertato la loro responsabilità nell’ideazione e nella gestione di un articolato sistema di usura ai danni di cittadini ed imprenditori locali in crisi economica, molti dei quali col vizio del gioco d’azzardo.

Il sodalizio concedeva prestiti a tasso usuraio, con interessi annuali che in alcuni casi raggiungevano anche il 120%, per un giro d’affari di centinaia di migliaia di euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie