giovedì, Marzo 28, 2024

Bonus famiglie con figli sotto i 15 anni: da oggi è possibile riscuotere il contributo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Regione Campania comunica le modalità per ritirare il Bonus  Famiglie con figli sotto i 15 anni. Da oggi 5 giugno i beneficiari possono ritirare il contributo.

La Regione Campania comunica che, a partire da oggi giorno 5 giugno, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – I Blocco (allegato A  del DD n. 344 del 03/06/2020), si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato. Sarà consegnata una card da utilizzare per acquisti come riportato di seguito.

Si ricorda che:

i dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza;
i soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole, dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna, tenendola a disposizione per eventuali controlli;
i beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati;
le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020.
il contributo è destinato all’intero nucleo familiare, pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.

Controlla l’elenco e scarica il PDF 

Decreto dirigenziale 344 del 3 giugno 2020 – Rettifica elenco ammessi bonus famiglie

Bonus famiglie – Primo elenco domande ammesse

Allegato C – elenco positivi ISEE corretto

Allegato B – elenco esclusi

Allegato A – elenco ammessi – I blocco

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie