giovedì, Marzo 28, 2024

Allerta meteo Campania: in arrivo forti piogge e raffiche di vento

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Allerta meteo Campania: la Protezione civile ha emanato un avviso di criticità gialla per piogge e temporali su buona parte del territorio regionale.

Allerta meteo Campania | La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello giallo su buona parte del territorio regionale. Su tutte le zone ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) – si informa – si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche di moderata intensità”.

Nel bollettino sono indicate anche “possibili raffiche di vento nei temporali”.

Il rischio idrogeologico e in particolare il possibile fenomeno di frane superficiali – è evidenziato nell’avviso – potrebbe essere acuito in bacini e territori particolarmente fragili a causa degli effetti delle precipitazioni dei giorni scorsi e in particolare della saturazione dei suoli. Tra gli altri effetti al suolo previsti sono indicati: “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie