venerdì, Marzo 29, 2024

Afragola, tenta estorsioni per il clan Moccia: fermato da Carabinieri e Dda

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: fermato un 36enne del rione Salicelle di Afragola ritenuto vicino a un gruppo criminale legato al clan Moccia.

Salvatore De Luca, un 36enne già noto alla Forze dell’Ordine, residente nel rione Salicelle di Afragola e ritenuto vicino a un gruppo criminale collegato al clan Moccia, è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Afragola in esecuzione di un decreto di fermo per tentata estorsione aggravata da metodo e finalità mafiose emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Da indagini svolte dai militari è emerso che lo scorso 13 aprile De Luca, nell’interesse del clan, si è recato in un concessionario di auto della città intimando al titolare il pagamento di 1000 europer i compagni di Afragola che sono carcerati”: doveva fargli “un regalo a Pasqua”.

Cinque giorni dopo ha avanzato le stesse richieste estorsive al titolare di un distributore di alimenti: per poter continuare le consegne doveva “pagare gli amici di Afragola”. Il fermato è stato associato al centro penitenziario di Secondigliano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie