giovedì, Aprile 18, 2024

Afragola, inseguito e bloccato affiliato clan Moccia pronto a sparare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Afragola: affiliato al clan ‘Moccia’ inseguito in auto nella notte dai CC che nella tasca del giubbotto gli trovano una semiautomatica pronta a sparare.

I Carabinieri della Compagnia di Casoria hanno tratto in arresto per detenzione e porto illegali di arma da fuoco e munizioni, ricettazione dell’arma stessa e violazione agli obblighi della libertà vigilata Giovanni Baratto, un 22enne di Casoria già noto alle FFOO e ritenuto appartenente ai “Barbato – Bencivenga” un gruppo criminale contiguo ai “Moccia” e operante nel controllo degli affari illeciti tra Casoria e Afragola.

L’uomo era sottoposto alla libertà vigilata, misura di sicurezza che era stata disposta dopo il suo arresto il 23.08.2014 per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

I militari dell’aliquota Radiomobile di Casoria in servizio di pattuglia per il controllo del territorio hanno notato una Lancia Y nera con 2 persone a bordo che transitava a forte velocità per Casoria e si è messa all’inseguimento riuscendo a bloccare i 2 occupanti in via De Gasperi di Afragola, ove avevano abbandonato la vettura parcheggiandola in mezzo ad altre e si erano rifugiati in un bar cornetteria pensando di passare inosservati.
I 2 sono stati perquisiti sul posto.

Nella tasca del giubbotto di baratto i CC hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 7,65 con colpo in canna, cane alzato e 4 cartucce nel caricatore che è poi risultata oggetto di furto in appartamento perpetrato a Fiumicino ad aprile 2018.

Mentre è ancora al vaglio la posizione dell’altro personaggio, anch’egli raggiunto e identificato nel bar, l’arrestato è stato tradotto presso il Tribunale di Napoli Nord per il rito direttissimo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie