venerdì, Aprile 19, 2024

Afragola, 8 bombe negli ultimi 20 giorni: maxiblitz con 100 agenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: nuovo maxiblitz delle forze dell’ordine ad Afragola (città colpita dalle bombe del racket nell’ultimo mese).

Una vasta operazione interforze con modalità Alto Impatto è in corso ad Afragola, dove nelle ultime settimane ci sono stati ripetuti attentati estorsivi contro esercizi commerciali (con ben otto bombe esplose).

Polizia e Carabinieri stanno infatti eseguendo perquisizioni in abitazioni di pregiudicati, come già accaduto in altri due precedenti blitz. L’area è monitorata dall’alto da un elicottero della polizia.

Nell’operazione sono impegnati 100 agenti, facenti parte del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del commissariato Afragola, unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi dei carabinieri della Territoriale della Compagnia Intervento Operativo e squadre dei tagliatori dei vigili del fuoco.

Le forze dell’ordine sono dunque all’opera per prevenire altre possibili “dimostrazioni di forza” della malavita. In attesa dell’arrivo del ministro degli Interni Matteo Salvini (previsto per domani) e la marcia anticamorra (in programma sabato mattina).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie