venerdì, Marzo 29, 2024

Acerra, un nuovo disastro ambientale: brucia impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Terra dei fuochi: Vigili del Fuoco al lavoro per domare un rogo che ha colpito stanotte un impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi ad Acerra (non lontano dall’inceneritore).

Un nuovo, terribile rogo tossico si è abbattuto sulla città di Acerra, in quella zona che è tristemente conosciuta come Terra dei fuochi.

Come riportato da “Il Mattino”, da ore i vigili del fuoco stanno tentando di domare un brutto incendio che si è sviluppato intorno all’una in un impianto di stoccaggio di rifiuti ferrosi, la Eurometal.

ACERRA, zona ASI: spaventoso incendio di rifiuti stanotte intorno all'01:00.

Pubblicato da Volontari Antiroghi Acerra su Giovedì 13 febbraio 2020

Sono andati in fiamme scarti ferrosi nel deposito esterno dell’azienda. La colonna di fumo è alta e tutt’intorno l’odore è acre.

Sul posto sono accorsi anche gli ambientalisti della zona, Alessandro Cannvacciuolo. Michele Pannella, Vincenzo Petrella, che con un drone hanno filmato attimo per attimo le terribili scene dell’incendio.

L’incendio si è consumato in contrada Pagliarone, nel cosiddetto polo dei rifiuti sorto accanto all’inceneritore di Acerra, un concentrato di aziende che stoccano scarti speciali provenienti da tutto il Napoletano e anche da fuori regione.

Foto e video: pagina Facebook “Volontari Antiroghi Acerra”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie