venerdì, Marzo 29, 2024

Meteo Saetta, da Valle Caudina l’edizione web-tv sulle previsioni del tempo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Saetta”, l’edizione web-tv a cura di Fabio Marucci e Carlo Falzarano, due giovani della Valle Caudina, sullo sviluppo dei temporali e fenomeni estremi su tutta la Penisola.

”Meteo Saetta”, da Valle Caudina l'edizione web-tv sulle previsioni del tempo
Sindaco di Benevento, Clemente Mastella

Grande successo per l’edizione ”Meteo Saetta”, a cura di Fabio Marucci e Carlo Falzarano, due giovani della Valle Caudina, divulgatori scientifici in ambito meteorologico, seppur a livello amatoriale, ma che continuano a macinare visualizzazioni da tutta Italia.

Il loro seguito sui social è nazionale, contano oltre 37 mila seguaci su Instagram, inoltre gestiscono il gruppo targato ”Meteo Saetta” su Facebook, con oltre 3000 membri. Principalmente si occupano a designare lo studio evolutivo per lo sviluppo dei temporali, e fenomeni estremi su tutta la Penisola.

”Meteo Saetta”, da Valle Caudina l'edizione web-tv sulle previsioni del tempo
Michele Napoletano, sindaco di Airola (BN)

Nella loro edizione web-tv molto seguita ed apprezzata, tendono molto a valorizzare le loro radici campane, mettendole in primo piano ovunque. Sono in continuo contatto con gli enti istituzionali, tra cui anche il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e Michele Napoletano, sindaco di Airola (BN), che hanno aderito alla partecipazione del loro progetto. Insomma, una garanzia del tutto nostrana sul fronte meteorologico, che la Campania e non solo, tendono a mettere in risalto.

Come è nata l’idea di “Meteo Saetta”

L’idea è nata tanta svariati anni fa, dalla passione per i fenomeni atmosferici, principalmente eravamo affascinati entrambi dalla precipitazione nevosa, ed in particolare sulla sua formazione, non a caso ricordiamo ampiamente la nevicata dell’85 e del 2012 quando la Campania fece il ”record” di neve caduta. – raccontano i due giovani ideatori del progetto “Meteo saetta” – Successivamente la passione è andata spingendosi anche sui temporali, specie quelli estivi, per via anche del cambiamento climatico.

Dunque approfondire con passione e studio l’entità di tale fenomenologia, ormai estremizzata è piuttosto marcata. Abbiamo così deciso di fondare questo ”progetto”. Nel nostro piccolo, cerchiamo di informare a livello amatoriale chi ci segue dell’eventuale rischio a cui si incorre”. 

Progetti futuri?

Siamo due ragazzi umili, ma non nascondiamo la soddisfazione del nostro lavoro e del seguito raggiunto in questi anni. La fiducia delle persone per noi vale tanto. Stiamo vivendo un momento piuttosto positivo e ricco di belle notizie. Cerchiamo di migliorarci, e mettere mattone su mattone, e chissà, magari un giorno ci troveremo ad aver creato un qualcosa di grande. E’ questo il nostro augurio!“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie