giovedì, Marzo 28, 2024

Arpaia, truffa della mensa scolastica: due persone a giudizio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Benevento news: a processo un funzionario del Comune di Arpaia e la legale rappresentante della ditta fornitrice dei pasti alla mensa scolastica.

Due persone sono state rinviate a giudizio per false comunicazioni sul numero dei pasti consumati presso la mensa scolastica della scuola dell’obbligo e pagati dal Comune di Arpaia.

Si tratta di Ciro Clemente Tancredi (54 anni), responsabile del settore affari generali del Comune, e Anna Di Stora (46 anni), legale rappresentante della società fornitrice dei pasti. Come riportato da “Il Mattino”, i due imputati dovranno rispondere del reato di truffa.

Nel mirino degli inquirenti sono finiti gli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014. Secondo la Procura, i due imputati avrebbero omesso di comunicare il numero esatto giornaliero degli “utenti fattivamente consumatori” dei pasti alla mensa scolastica, facendo quindi pagare di più il Comune di Arpaia (costituitosi parte civile).

Il Gup Gelsomina Palmieri ha fatto scattare il rinvio a giudizio e ha fissato il processo ai due imputati per il 18 marzo: accolta dunque la richiesta avanzata nei mesi scorsi dalla Procura della Repubblica. Un procedimento che era già giunto al vaglio del Gup nello scorso mese di maggio, prima di essere fatto slittare all’udienza tenutasi ieri mattina.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie