venerdì, Marzo 29, 2024

Pago Vallo Lauro, tentato omicidio e maltrattamenti: arrestato 38enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

In carcere un 38enne di Pago Vallo Lauro: sparò all’amico che aveva cercato di dissuaderlo a continuare i maltrattamenti sulla moglie.

Novità sulla vicenda di cronaca accaduta a Pago Vallo Lauro nella notte tra il 15 e 16 febbraio scorso. Quella sera, un uomo aveva tentato di mettere pace alle liti quotidiane tra marito e moglie, che sfociavano puntualmente in violenze fisiche e minacce di morte nei confronti della donna (39 anni, madre di due figli). I suoi buoni propositi erano però una colpa agli occhi del marito violento, che tentò di ucciderlo sparandogli a bruciapelo alcuni colpi di pistola. Come riporta “Il Mattino”, a tre mesi dai fatti, i Carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno arrestato a Pago Valle Lauro il presunto responsabile, un 39enne pregiudicato, a conclusione dell’inchiesta guidata dalla Procura di Avellino.

L’uomo è stato incastrato alle sue responsabilità grazie ad intercettazioni telefoniche e alle immagini delle telecamere di sorveglianza. La vittima, un 38enne amico dell’uomo, subì gravissime ferite alla spalla e al polmone e per giorni lottò tra la vita e la morte in coma farmacologico. Le violenze domestiche, mai denunciate dalla moglie, erano all’ordine del giorno e almeno una trentina di volte, chiamati da amici e parenti che risiedono in altre regioni, erano intervenuti i Carabinieri. L’uomo è stato trasferito nel carcere avellinese di Bellizzi con le accuse di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie