giovedì, Marzo 28, 2024

Cristiano Ronaldo: ecco le collaborazioni pubblicitarie di CR7

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cristiano Ronaldo: il campione portoghese appena trasferitosi alla Juventus ha guadagnato quest’anno 40 milioni di euro grazie alle promozioni del marchio CR7.

Il campione di calcio Cristiano Ronaldo è in questi giorni al centro delle cronache sportive per il suo clamoroso trasferimento alla Juventus: per strapparlo al Real Madrid, la società campione d’Italia per 7 volte consecutive ha speso 112 milioni di euro, offrendogli inoltre un contratto di 4 anni a 31 milioni di euro netti a stagione.Gli operai FCA di Melfi scioperano contro i 400 milioni spesi dalla Juve per Ronaldo Il fuoriclasse portoghese dovrà ora guidare i bianconeri alla conquista della Champions League, che manca nella bacheca juventina da ben 22 anni (con in mezzo ben 5 finali perse). Ma Cristiano Ronaldo non è solo quel campione capace di vincere 5 Palloni d’oro, ma una vera e propria azienda. CR7 è infatti un brand famosissimo in tutto il mondo, capace di garantirgli incassi da capogiro, trattamento riservato in passato solo alle grandi star della Nba americana e a pochi altri grandi nomi dello sport mondiale.

Secondo la rivista Forbes, è stato proprio lui l’atleta più pagato al mondo nel 2017: i suoi guadagni totali sono stati di circa 80 milioni di euro, di cui quasi 30 derivanti da sponsorizzazioni. Nel 2018 è “solo” il numero 3, ma il suo reddito è aumentato a più di 90 milioni di euro con quasi 40 milioni derivanti dalle promozioni del marchio CR7. Ecco l’elenco delle aziende cui il campione accompagna la sua immagine.

Nike

Cristiano Ronaldo: ecco le collaborazioni pubblicitarie di CR7

Nel 2016, Nike ha annunciato un accordo a vita con Cristiano Ronaldo del valore di 1 miliardo di dollari. Prima di lui, Nike aveva riservato questo particolare trattamento solo alle star Nba LeBron James e Michael Jordan.

Biancheria intima di lusso – CR7 Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo: ecco le collaborazioni pubblicitarie di CR7

Nel 2013, in collaborazione con il produttore scandinavo JBS Textile Group e lo stilista newyorkese Richard Chai, ha co-disegnato una linea di biancheria intima e una linea di calze.

Calzature eleganti – CR7 Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo: ecco le collaborazioni pubblicitarie di CR7

Nel 2015, il bomber ha lanciato la sua linea di calzature con il suo marchio di moda CR7.

Legacy di Cristiano Ronaldo

 

Ronaldo ha ulteriormente ampliato i prodotti con il suo marchio lanciando la sua fragranza, in collaborazione con Eden Parfums, nel 2015.

American Tourister

Cristiano Ronaldo: ecco le collaborazioni pubblicitarie di CR7

Nel gennaio 2018, America Tourister ha ottenuto la disponibilità di Ronaldo come ambasciatore del marchio per quest’anno.

Cristiano Ronaldo, le altre collaborazioni e l’impegno nel sociale

Senza dimenticare le collaborazioni con Clear, Poker Stars, Elite Team, Teg Hauer, Herbalife e la creazione di Pestana CR7 Lifestyle Hotels (la catena alberghiera più grande del Portogallo, per cui il calciatore possiede ora una serie di hotel). Cr7 è inoltre molto attivo nel sociale, vista la sua collaborazione con Save the Children e Abbot (il calciatore fu protagonista nel 2015 di una campagna per la donazione del sangue). Insomma, Cristiano Ronaldo incassa tanto ma è anche attento a molti problemi nel mondo, specialmente per aiutare quei bambini che vorrebbero realizzare il suo stesso sogno: divertirsi con il pallone tra i piedi.

Foto da profilo facebook di Cristiano Ronaldo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie