venerdì, Aprile 19, 2024

Crispano, 2 arresti per tentata estorsione a un cantiere edile

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Un 53enne e un 40enne sono indiziati del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso a danno di una ditta edile impegnata in lavori di riqualificazione del centro storico di Crispano.

Nella mattina odierna, presso i comuni di Crispano (Na) e Frattaminore (Na), i Carabinieri della Compagnia di Casoria (Na), hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un 53enne e un 40enne, ritenuti gravemente indiziati a vario titolo del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia della persona offesa nei primi giorni del mese di aprile presso la compagnia Carabinieri di Casoria. Gli accertamenti si sono sviluppati mediante riscontri sul territorio, continua attività informativa, analisi dei sistemi di video sorveglianza e successiva individuazione fotografica da parte della vittima che ha riconosciuto i due presunti autori della tentata estorsione a danno di una ditta edile impegnata in lavori di riqualificazione del centro storico di Crispano, alla quale era stato richiesto un pizzo del 3% rispetto all’importo lavori di 600.000 euro, che avrebbe dovuto essere corrisposto in tre rate (una nel periodo pasquale, una ad agosto e una nel mese di dicembre).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie