giovedì, Aprile 25, 2024

Covid in Campania, prorogate le chiusure di piazze e parchi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prolunga le norme in scadenza per arginare l’emergenza Covid in Campania, tra cui il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio.

La Regione Campania proroga fino al 5 aprile i divieti attualmente in vigore, come la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, salvo che tra le 7.30 e le 8.30. Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prolunga le norme in scadenza, tra cui il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio – compresi quelli rionali e settimanali – disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021.

In Campania le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite solo in negozi/box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e in presenza di allaccio diretto alla rete idrica.

Rispetto alla chiusura delle aree pubbliche, sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie