mercoledì, Aprile 24, 2024

Covid 19, Unità di Crisi sul no alle feste di piazza: “Rischio varianti e aumento ricoveri”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Campania: l’unità di Crisi della Regione spiega le motivazioni dell’ultima ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca.

Nella giornata di ieri, mercoledì 15 dicembre, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato la Ordinanza numero 27, con cui sono state vietate le feste di piazza in occasione del Natale e, soprattutto, del Capodanno (disponendo anche il divieto di consumo di cibo e bevande, ad eccezione dell’acqua, nelle aree pubbliche).

Tale ordinanza è stata dettata da due ragioni fondamentali, ovvero il rischio di diffusione di nuove varianti del virus e il possibile aumento dei ricoveri ospedalieri. Lo rende noto l’Unità di Crisi della Regione Campania.

L’attuale situazione epidemiologica registra un progressivo aumento dei contagi favorito dalla diffusione di nuove varianti e un tasso di ospedalizzazione che rischia, in concomitanza con la contemporanea circolazione di virus influenzali e sinciziali – particolarmente rilevanti in età pediatrica e neonatale – di congestionare le strutture sanitarie”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie